Mobili Vegetali

Redazione
Visite: 949

Un Design Interno per Case Metropolitane sono le piante che vivono senza l’uso della terra inserite nei Mobili Vegetali grazie ad un sistema di idrocoltura.

Le piante coltivate in ambienti chiusi, sono  perfette nelle case in città ma sono anche Ideali per un arredamento open-space: originale e caratteristica  la parete verde, i vasi per coltivare piante aromatiche pronte da usare in cucina, un tavolino per lichene, una Grass Lamp e il tavolo pic nic presentano un tocco di  pollice verde nell’arredamento!

 I vantaggi dell’idrocoltura risultano semplici per la cura e il mantenimento, perché la bagnatura è unificata e mensile. A garantire un controllo diretto della bagnatura e una maggiore vita della pianta è l’utilizzo dell’argilla espansa: un ottimo sbarramento contro i parassiti e le malattie delle piante ed è notevolmente più leggero.
Generalmente i migliori risultati si ottengono utilizzando piante da appartamento da foglia, o comunque quelle con un apparato radicale robusto e dal rapido sviluppo.

Si ha un maggiore successo cominciando a coltivare in idrocoltura le piante di piccole dimensioni o possibilmente radicate in acqua, che si adattano più facilmente al substrato di argilla espansa ed alla costante presenza di umidità. Esempi di piante con un apparato robusto per appartamenti possono essere lichene, edera, cisso, asparagina, polisticum. Per maggiori informazioni vedere sito.

Se si desidera coltivare in idrocoltura una pianta cresciuta in un vaso con terriccio, è sufficiente ripulire completamente le radici dalla terra ed eliminare le parti rovinate per poi infine  rinvasare.

Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Lascia i tuoi commenti

Invio commento come ospite.
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione
Digitare il testo presente nell'immagine qui sotto. Non è chiaro?