Design Hi-Tech

Redazione
Visite: 904

Oggetti ad alta tecnologia Hi-tech: funzionali, arredano rendendo l' ambiente unico e particolare! Studiati appositamente per dare un tocco di originalità, grazie al loro design, risolvono

esigenze quotidiane. Una Lampada da tavolo pensata come oggetto di alta tecnologia è il Modello di Joyo. Joyo è un progetto di Vivida Technology Designer Samuel Codegoni.
La lampada JOYO diventa anche un ottimo amplificatore per i tuoi dispositivi devices. Joyo oltre alle ormai note tre funzioni in un unico oggetto: lampada, carica dispositivi USB e svuotatasche, ora ha incorporato anche un fantastico amplificatore che permette di ottenere un suono sensibilmente più forte e avvolgente. Joyo è un nuovo concetto di lampada, creata ponendo grande attenzione al design, all’estetica dei materiali, alle esigenze funzionali. Joyo è tre funzioni in un unico oggetto. È l’innovazione fatta luce. Oltre al modello standard, troviamo anche la versione Bluetooth Audio. (foto1)

Il Nautilus, il miglior diffusore mai ascoltato progettato da Bowers & Wilkins, è composto da tutti i componenti: dal singolo altoparlante al mobile, sono stati reinventati. Qualsiasi idea preconcetta sul disegno dei diffusori è stata rimessa in discussione. Il libro delle regole è stato strappato e riscritto più volte. Il Nautilus non assomiglia a nessun altro diffusore. I lunghi tubi rastremati che sporgono sul retro, la curvatura continua in forma di spirale del corpo principale e la brillante finitura lucida caratterizzano il Nautilus come un prodotto assolutamente unico. Incredibilmente però, ogni elemento, dai tubi rastremati alla forma ricurva, dai rigidi materiali al pesante piedistallo, non è fine a se stesso, bensì concorre a migliorare le prestazioni sonore. La forma del Nautilus è stata ispirata dalla natura, ma poggia su solide basi scientifiche. I tubi rastremati sono concepiti per ottenere medi ed acuti di assoluta purezza, ma dovendo arrivare a 3 metri di lunghezza per il woofer, non sarebbe stato possibile alloggiarne uno in un mobile convenzionale. Dopo numerose prove, prendendo spunto dalla natura ed in particolare dalla conchiglia dalla quale il diffusore prende nome, è stato ripiegato a spirale, permettendo così di risparmiare spazio senza comprometterne le prestazioni.
Lo studio del Nautilus è stato condotto presso il centro di ricerca e sviluppo di Steyning. Comunemente noto con l’appellativo di University of Sound, è stato il primo laboratorio al mondo dedicato esclusivamente all'analisi della riproduzione del suono. Le scienze acustiche sono basilari nella definizione teorica di un progetto. Nello sviluppo del Nautilus, analizzando varie soluzioni per il mobile, siamo giunti alla fine a definire una forma a spirale conica come la migliore sotto il profilo del risultato sonoro.
Una tromba al contrario: invece di amplificare suoni, i tubi rastremati del Nautilus agiscono in modo da assorbire ogni frequenza generata posteriormente dal trasduttore. Il risultato è un diffusore con il suono più puro possibile emesso solo frontalmente, senza lasciare che nulla provenga dal retro. Grazie all’esclusivo crossover elettronico, i quattro altoparlanti del Nautilus operano unicamente all'interno della propria gamma di frequenze. Questo consente l'uso di materiali più rigidi, così da permettere alle loro membrane di muoversi liberamente e con maggior precisone come perfetti pistoni. (foto 2)

 La SURFCHAIR | Chair Computer progetto Vincitore del "Best Product" al Scandinavian Furniture Fair 2000. Il Surf Chair è stato sviluppato in collaborazione tra il designer industriale Kenneth Lylover & Leif Sørensen per la 'Internet Collection' concorrenza al Salone del Mobile 2000. Come miglior prodotto per l'area Internet, è stato nominato e coperto in diverse riviste danesi e internazionali e giornali; Danske Møbler (DK), Politiken (DK), Form (S), Shotenkenchiku (J), Wohnen (A) tra altri.
La Surf Chair include cuscini ergonomici adattabili con pressione Tempur rilevamento schiuma. Essi possono essere adattati per soddisfare ergonomicamente le esigenze di ogni persona facendo scorrere ciascuno dei cuscini nel luogo desiderato. Il processo e lo sviluppo di questa sedia computer di impostazione di tendenza e design innovativo copre tutti gli aspetti classici di essere un designer professionista. Per scoprire le ultime tendenze si può consultare il sito. (foto 3)

Dall’esperienza di Elica, azienda che ha rivoluzionato l’immagine della cappa da cucina nel mondo, nasce "Marie", The Smart Fragrance Diffuser, un innovativo oggetto di design che neutralizza gli odori in cucina e profuma in modo naturale l’aria in casa. Marie è dotata di tecnologia a freddo che permette la sostituzione della capsula senza richio di scottature.
Un motore convoglia l’aria attraverso la capsula, diffondendo la profumazione nell’ambiente. Basta semplicemente inserire la capsula e toccare il logo.
Neutralizzazione e profumazione:5 fragranze Neutralyx per la cucina, 5 fragranze esclusive per la casa. Capsule intercambiabili e sicure: Fragranze a base naturale, alcool free, pratiche e riutilizzabili. 5 fragranze dotate di molecola Neutralyx studiata per neutralizzare gli odori in cucina e 5 fragranze per tutti gli ambienti. Un semplice gesto quotidiano: Facile da attivare, facile da ricaricare. Ovunque vuoi: Portabilità senza filo e telecomando per un utilizzo dalla cucina a tutti gli ambienti della casa.
Un semplice gesto quotidiano: Facile da attivare, facile da ricaricare. (foto 4)



Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Lascia i tuoi commenti

Invio commento come ospite.
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione
Digitare il testo presente nell'immagine qui sotto. Non è chiaro?