Bignè alla Crema di Asparagi

Redazione
Visite: 354

I bignè non sono solo dolci ;)

Ingredieti per 4 persone
- 450 gr asparagi
- basilico
- sale
- 150 gr di farina
- 4 uova
- grana grattugiato
- 120 gr di panna fresca
- scalogno
- olio extravergine d'oliva
- 200 gr di stracchino
- pepe
- burro 

Procedimento:

1 In una pentola grande sciogliere 75 gr di burro in 300 gr di acqua, aggiungere un pizzico di sale. 
Quando il burro sarà fuso e inizierà a bollire, aggiungere la farina e mescolare, finché il composto non comincia ad assorbire il burro fuso.

2 Spegnere e lasciare raffreddare il composto in una ciotola. Aggiungere e al composto un uovo alla volta.3 Riempire la tasca da pasticciere con l’impasto raffreddato. Creare i bignè su una placca da forno coperta di carta

3 Infornare la placca nel forno a 200 °C per 25 minuti poi abbassare la temperatura 160 °C e cuocere per altri 20 minuti

4 Per il ripieno: Cuocere gli asparagi in acqua bollente per 4-5 minuti e tenere da parte 8 punte, mentre gli altri asparagi vanno tagliati a rondelle.

5 Tritare uno scalogno aggiungerlo in padella con 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, poi unite le rondelle di asparago e lasciate cuocere nella padella per un minuto. Aggiungere sale e pepe q.b, panna fresca e frullare tutto con una cucchiaiata di grana grattugiato.

6 Per la crema di stracchino: rosolate in una padella mezzo scalogno e una noce di burro poi unitevi lo stracchino e stemperatelo per 1minuto. Spegnere la padella e profumate la salsa con un ciuffo di basilico tagliuzzato.

7 Togliete le calottine a 12 bignè e farciteli con la crema di asparagi e richiudeteli.

8 Per impiattare i bignè, mettere nel fondo del piatto la salsa di stracchino , aggiungere le punte di asparago e un po’ di pepe.

 Fonte Foto www.salepepe.it

Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Lascia i tuoi commenti

Invio commento come ospite.
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione
Digitare il testo presente nell'immagine qui sotto. Non è chiaro?