Urban Ageing

Redazione
Visite: 779
In Farmacia Santa Caterina di Carpi, trovi la Giusta Cura Antiossidante per il Tuo Problema di Salute.

Una tematica sempre più discussa è l’inquinamento ambientale con effetti sulla nostra salute e sull’accelerazione dell’invecchiamento della pelle: da uno studio scientifico condotto su 298 donne è risultato che l’80% dei segni dell’età è dovuto a fattori esterni!

Le POLVERI SOTTILI e gli AGENTI INQUINANTI presenti nell’aria delle nostre città, si depositano sulla pelle formando uno strato che ostacola e limita la traspirazione cutanea oltre che alterare l’efficacia protettiva del film idrolipidico della cute.

Lo STRESS OSSIDATIVO e la formazione di RADICALI LIBERI dovuti allo stress, allo smog, ai raggi UV e Infrarossi aggrediscono le cellule della pelle causando reazioni a catena di ossidazione. Queste ultime portano a una minor produzione di fibre elastiche quali il collagene e l’elastina, favorendo così un invecchiamento precoce.

A questo processo di DECADIMENTO causato da fattori ambientali, possiamo rispondere aiutando l’organismo a potenziare le sue difese con i suoi fattori di riparazione naturali, integrando la nostra dieta ma anche proteggendo e curando la pelle.

COME CURARE L'ALIMENTAZIONE

Sono importanti i cibi ricchi di vitamina A, C, E, di polifenoli, omega 3 contenuti in frutta e verdura fresca,pesce, semi oleosi e cereali integrali.
E’ consigliato assumere integratori alimentari ricchi di anti-ossidanti per cicli di 2-3 mesi

CURARE ALIMENTAZIONE

 

NOVITA' VICHY PER LE RAGAZZE PIU' GIOVANI

SLOW ÂGE, gioca d’anticipo sui segni dell’Età! Contrasta gli effetti dell’inquinamento e la formazione dei segni dell’età, grazie all’azione della Baicalina Antiox, del Bifidus derivato da probiotico, dell’acqua termale di Vichy con azione fortificante e protettiva. Inoltre è presente la protezione solare SPF 25.

vichy

pag

 

Commenti (0)

Non ci sono ancora commenti

Lascia i tuoi commenti

Invio commento come ospite.
Allegati (0 / 3)
Condividi la tua posizione
Digitare il testo presente nell'immagine qui sotto. Non è chiaro?